L’eterno dilemma colpisce ancora: meglio una donna matura ed esperta, magari sposata o una giovane nel fiore della sua bellezza?

Se da un lato le indagini condotte evidenziano che sempre più uomini sono attratti dalle Cougar o dalle Milf italiane, dall’altro sempre più giovani donne si accompagnano a uomini molto maturi.

Ma quali sono i “vantaggi” – se così si può dire – nell’uno e nell’altro caso? Vediamo quali sono i lati che attraggono gli uomini verso le donne più giovani o quelle più mature.

Cosa piace agli uomini delle donne mature

Stai pensando che una donna matura sarebbe la partner ideale per te? Pare che le doti più apprezzate dagli uomini nelle donne mature, e magari sposate, siano l’indipendenza, l’esperienza e, ovviamente, il fatto che comunque torneranno dal marito e quindi li lasceranno liberi.

Al di là delle mode, che effettivamente sempre di più vedono donne non più giovanissime con uomini di diversi anni in meno e viceversa, le caratteristiche da apprezzare sono molteplici.

Cos’hanno dunque di speciale le Cougar?
Intanto vediamo cosa si intende per donna Cougar, che letteralmente significa “puma, coguaro”.
Le Cougar sono donne mature (in genere si intendono donne sopra i 30 anni e fino ai 55) che si legano sessualmente, o per relazioni sentimentali, con uomini molto più giovani. Il termine porta sicuramente con sé una nota aggressività, tanto che alcuni definiscono i loro uomini come toy boys.

Se, insomma, vi piacciono le donne alla Samantha Jones della serie Sex and the City, la donna Cougar è proprio quella che fa per voi. Sicura e disinvolta, ma anche aggressiva, soprattutto in camera da letto.

Cosa si intende invece per Milf?
Inutile precisare che si tratta di un acronimo che sta per Mother I’d Like to Fuck (“Mamma che mi vorrei scopare”).
Anche qui parliamo di donne adulte considerate sessualmente interessanti da uomini giovani. La presenza di mariti, figli o nipoti vi garantirà una certa libertà al di fuori dei vostri incontri.
Cene fuori e sesso sì, quindi, ma senza tutti gli inconvenienti della vita matrimoniale.

Cougar e Milf difficilmente vi chiederanno di accompagnarle in estenuanti sessioni di shopping o ad aperitivi.
Non sentono, insomma, la necessità di avere un fidanzatino che le segua ovunque, ma preferiscono piuttosto poco tempo, ma assolutamente di qualità.

Secondo gli uomini, le donne non più giovanissime risvegliano le loro fantasie e sono quanto di più sexy si possa immaginare, dal momento che conoscono i propri punti di forza, le proprie caratteristiche, hanno molti meno freni inibitori e, non ultimo, hanno ben chiaro che cosa vogliono a letto e non si fanno troppi problemi a dirlo.

Cosa piace agli uomini delle donne giovani

Certamente dal punto di vista fisico le giovani donne hanno dei vantaggi sulle più “anziane”, anche se non necessariamente è sempre così. Una quarantenne in forma potrebbe infatti surclassare una concorrente con vent’anni di meno. Ma, si sa, il tempo è inesorabile e prima o poi lascia i suoi segni.

Ma non è solo un bel corpo ad attirare gli uomini. Se volete trasformarvi in un “papi boy” dovete considerare diversi elementi. Certamente dovrete corteggiare la vostra “preda” facendola sentire importante, organizzando occasioni speciali, sorprendendola.

Rispetto alla donna matura, potrete riappropriarvi del vostro ruolo di maschio alfa, ma potreste incontrare momenti tumultuosi, litigi, sfuriate ma anche momenti di intensa passione.

E’ importante che mettiate in conto che la differenza d’età può trasformarsi in un problema.

L’uomo invecchia più in fretta e di solito ne ha anche paura, quindi se da un lato una relazione con una donna più giovane può essere un efficace antidoto, dall’altra può esasperare queste insicurezze.

Puoi trovare donne sposate mature e giovani a tuo piacimento in ogni città, da Roma a Milano, da Torino a Napoli e cosi via. L’importante è prendere atto e avere un idea ben chiara di cosa si sta cercando.

RISPONDI ALL'ANNUNCIO